Nato due volte: Iniziazione allo Yoga Teatrale

08.03.2017

Laboratorio esperienziale alla riscoperta di Sé, consapevolezza corporea ed emotiva attraverso lo Yoga e il Teatro. Nello Yoga l'obiettivo viene raggiunto tramite un percorso di ascolto, percezione e contatto con il proprio corpo, si parte dalla buccia esterna per raggiungere il nostro succo interiore. nel Teatro per incarnare un personaggio e prendere consapevolezza delle sue caratteristiche devo incarnarlo dentro di me, deve diventare parte del mio stesso corpo, pelle della mia pelle. Ecco che da questa riflessione nasce un progetto nuovo e ambizioso di ricerca del Sé, attraverso l'unione di queste due Arti. Apparentemente lontane, infatti, in realtà hanno uno scopo in comune: mettere il Noi Stessi sul palcoscenico della vita, nonostante la realtà sia anche più illusoria di un personaggio teatrale, riscoprire la nostra vera natura dietro le maschere, a volte utili a volte futili.


OBIETTIVI: Giù le maschere! Il nostro corpo è il nostro attore, ma noi siamo i registi di noi stessi. Percorso di crescita personale e di coppia, per una sana relazione con noi stessi e gli altri.
Accrescimento della conoscenza della propria persona, intesa come insieme di spirito mente e corpo. Questo percorso è rivolto soprattutto alle coppie, per migliorare la comunicazione, l'assertività, il dialogo a parole e con il corpo, la conoscenza dell'Altro.


Attività pratico esperienziali con il corpo, la postura, l'equilibrio, il tocco di sé e dell'altro, la comprensione del proprio corpo nello spazio e come interagisco con esso.
Conoscenza del corpo dentro e del corpo fuori di me.
Il corpo che parla: fluidità, staticità, suono e vibrazione, ritmo. Il corpo come strumento espressivo. Il corpo si fa teatro, il teatro si fa corpo: approfondimento corporeo nella comunicazione e nell'introspezione. Il corpo si fa pensiero e il pensiero si fa forma.

Dvija: il rinato, l'iniziato che simbolicamente muore per rinascere a nuova vita.

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita.  (B.K.S. Iyengar)

Questo è un laboratorio emozionale non è previsto spettacolo finale, aperto a chiunque anche sena esperienze di teatro o yoga. 

Per info e prenotazioni: tel Danilo: 3384885402, Nadia: 329/4669540 

mail: animaliateatro@gmail.com --- www.yogazione.webnode.it