Viaggio in India del Nord

29.12.2016

L'anno vecchio sta finendo e l'anno nuovo è alle porte... perchè non cominciare il 2017 prenotando un bel viaggio? Un viaggio non banale, non commerciale, non scontato... ma un viaggio che possa dare una sferzata di novità alla nostra vita, un nuovo inizio in un epoca in cui di inizi ne abbiamo bisogno... perchè non rinnovarsi decidendo di partire assieme? Io e Oriana del Centro Suvaran Tara di Cerignola, saremo felici di accompagnarti in questa avventura dal 5 al 15 marzo 2017! In un epoca in cui abbiamo bisogno di purificarci, capirci, ascoltarci e rinnovarci... lo yoga e la patria dello yoga e dell'ayurveda sono le giuste risposte.. Quindi contattaci al più presto se vuoi venire con noi! L'India, e in particolare il Gange, ci aspettano! Da Rishikesh a Varanasi, viaggeremo a fianco del fiume sacro, dalla fonte verso la foce.. in un percorso di rinnovamento spirituale e personale.. un bagno nel fiume della vita! Visita la pagina facebook per rimanere aggiornato sul programma del viaggio:   

Programma del viaggio: 

Viaggiare in India con delle persone che la conoscono è il miglior modo per esplorarla ed avere una visione più credibile e meno turistica, i ns percorsi si basano sulla diertta conoscenza e la scelta delle città è vista solo dal punto di vista culturale e spirituale.
Attraverseremo due Stati completamente seguendo il percorso del Fiume Gange dalla sua foce ai piedi dell'Himalaya sino ad arrivare all aparte più importante del suo percorso arrivando a Varanasi la città più sacra per gli induisti, la vita in India scorre sul suo Fiume sacro, Madre Ganga (fiume Gange).
Programma:
GIORNO 1 -
5 marzo 2017 - Arrivo @ New Delhi International Airport
Benvenuto in India! Al suo arrivo al terminal di Nuova Delhi Indira Gandhi International accoglienza e trasferimento in hotel per il pernottamento.
GIORNO 2 -
6 MARZO 2017 - Nuova Delhi - Haridwar (Rishikesh) in treno
Nelle prime ore del mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi a bordo del treno mattina Shatabdi Express per Haridwar coprendo una distanza di 200 km.
12017 + DEHRADUN SHTBDI NEW DELHI 06:45 HARIDWAR JN 11:22All'arrivo sarete accolti e trasferiti al Rishikesh ad un Ashram. Giornata libera a Ashram per la meditazione e lo Yoga. In serata partecipazione ad un aarti (culto) con lampade che vale la pena di guardare per l'atmosfera. Pernottamento in Ashram.Rishikesh - Secondo la mitologia, il saggio Raibhya Rishi seduto sulle rive del Gange eseguiva una grave penitenza.Fu premiato quando il Signore apparve in forma di Rishikesh, dando così luogo al suo nome attuale.
Il Triveni Ghat, nel centro della città è il ghat balneare più importante a Rishikesh. Con le sue moderne immagini di divinità indù ed una spiaggia di sabbia bianca, il ghat è l'ideale per un tuffo nelle acque sacre del Gange.
GIORNO 3 -
7 marzo 2017 - Rishikesh
Mattina yoga a Asharam, questo giorno che si sta per visitare Bharat Mandir, Swarg Ashram, Gita Bhawan e Laxman Jhoola. In seguito si può andare per il trekking al tempio di Kunjapuri intorno
Rishikesh. Pernottamento in Ashram.
GIORNO 4 -
8 marzo 2017 - Rishikesh
Giornata libera per varie attività Rishikesh è conosciuta . Si può andare per un rafting al fiume Gange. Yoga e meditazione per continuare. Si può visitare il sito della città di Haridwar per esplorare altre attrazioni. Pernottamento in Ashram.
GIORNO 5 -
9 Marzo 2017 - Haridwar a Lucknow in treno di notte
In serata trasferimento alla stazione ferroviaria di Haridwar per il treno notturno per Amritsar. Pernottamento a 3 Tier Saloon.
13010 + DOON Express * HARIDWAR JN 22:15 LUCKNOW JN 8:35
6 ° giorno -
10 Marzo 2017 - Arrivo Lucknow
Mattina in arrivo alla stazione ferroviaria di Lucknow, accoglienza e trasferimento in albergo. Più tardi nel corso della giornata si prosegue per un tour della città di Lucknow che copre Bara Imambara, Chhota Imambara, Rumi Darwaza, Hussainabad Pinacoteca, Torre dell'orologio, Jama Masjid, Lucknow Residency tra le altre attrazioni. Pernottamento a Lucknow.
GIORNO 7 -
11 Marzo 2017 - Lucknow - Allahabad (210 km / 4 ore)
Mattina partenza Allahabad. Arrivo e check-in in albergo. Nel pomeriggio visita di Allahabad - visitare il Sangam, Allahabad Fort, Tempio Patalpuri, Ashoka Pillar, Akshaya Iva tra le altre attrazioni. Pernottamento a Allahabad.
GIORNO 8 -
12 marzo 2017 -Allahabad - Varanasi (120 km / 3 ore)
Dopo la colazione, check-out esi parte vs Varanasi. All'arrivo check-in in albergo. Sera partecipazione alla performance Aarti presso la riva del fiume Gange. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9 -
13 Marzo 2017 - Varanasi
Mattina tour di mezza giornata della città di Varanasi. Nel pomeriggio escursione in città buddista di Sarnath - il luogo sacro dove il Signore Buddha predicò il suo primo sermone dopo l'illuminazione. Pernottamento a Varanasi.
GIORNO 10 -
14 Marzo 2017 - Vola Varanasi a Delhi
La mattina presto SI vola a New Delhi. All'arrivo trasferimento in albergo. Più tardi nel corso della giornata SI ESCE per un giro di visite turistiche. Delhi, che è il cuore e l'anima del nord dell'India. Tempo permettendo si possono visitare monumenti come tomba di Humayun, Red Fort, India Gate, Qutub Minar, Tempio Akshardham e Tempio di Lotus. La parte più sorprendente del tour è che i monumenti citati sono tutti i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tornare in albergo visitare l'India Gate in rotta per la cena e la notte soggiorno.
GIORNO 11 -
15 Marzo 2017 -Partenza verso il rientro in Italia.


Nadia Berti - 329/4669540 - yogazione@gmail.com
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia