Gnocco fritto per tutti!

05.12.2021
Il 3 dicembre ero alla ricerca della mia linea di orizzonte, la bellezza dell'ordinario.

Il 3 è il numero dell'Imperatrice. Cercavo quindi un'immagine che mi richiamasse l'idea della creatività, della forza e dell'energia di creatrice nella materia, nel mondo... Non trovavo nulla, perché in fin dei conti è sempre così: quando cerchi le cose quelle non arrivano, ma come diceva il Piccolo Principe "l'essenziale è invisibile agli occhi!". E così... ho cercato di non accanirmi sulla ricerca di una foto da scattare ma di ascoltare il flusso della giornata e trovare l'Imperatrice dentro di me e davanti a me, lungo il percorso.
Inizialmente pensavo di incoronare una gallina. Si trova in un giardino di una famiglia che conosco e da cui vado per motivi di lavoro due volte a settimana. E' sola, come un gatto di casa. Ho immaginato l'Uovo covato dalla Papessa (Arcano 2) e ho pensato che l'Imperatrice potesse ben essere rappresentata da un'azione prima covata e poi portata alla vita, alla materia. La Gallina doveva essere la mia Imperatrice!
Però... non so... forse non mi convinceva, lei poi non è stata una gran modella.. e così.. ho lasciato scorrere ancora la giornata.
Avevo praticamente finito di cercare quando mi sono trovata all'appuntamento più atteso di una lunga giornata di lavoro: finalmente gnocco fritto! Ci aveva invitato mia cognata e mio suocero: io e i miei figlia a mangiare a casa loro un ottimo gnocco fritto con una cascata di salumi, formaggi e infine tigelle con la Nutella!
Ecco... un'illuminazione: l'Imperatrice è anche Madre. La madre divina, una madre che crea nel pieno del suo potere fecondo. Stare assieme, con semplicità, in famiglia, ridere e mangiare assieme, sì, anche cose poco sane e assolutamente non vegane o vegetariane.. a volte è l'essenza della giornata. Una giornata semplice, quotidiana, senza grandi sorprese, avvenimenti, panorami..
Tant'è che il gnocco non sono neanche riuscita a fotografarlo... forse l'abbiamo consumato troppo in fretta, ed ecco che trovo una foto di repertorio! :-)
Buon tre, the magic number, a tutti voi, buona famiglia e buone giornate di ordinaria bellezza!  

Nadia Berti - 329/4669540 - yogazione@gmail.com
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia